In Evidenza

Roland Garros 2022: nessun problema per Sinner contro Fratangelo al primo turno

Jannik Sinner - Foto Antonio Fraioli

Jannik Sinner supera senza troppi problemi Bjorn Fratangelo nella sfida valida per il primo turno del Roland Garros 2022. L’altoatesino fa valere la differenza di ranking contro lo statunitense e chiude la pratica in 1h51′: 6-3 6-2 6-3.

TABELLONE

MONTEPREMI

LA PARTITA – Piccolo inciampo di Sinner, che commette un doppio fallo alla seconda battuta (ne commetterà due nel primo set), recuperando, però, con tre punti consecutivi. Nel quarto game, il secondo con Fratangelo al servizio, l’altoatesino sfrutta due errori dell’avversario e vince un lungo scambio, mettendo a segno il break (3-1). Dopo essere andato ai vantaggi dal 40-0, Sinner conferma il vantaggio, con il set che poi si conclude coi due tennisti che tengono i rispettivi turni in battuta.

Il secondo set comincia come meglio non poteva per Sinner, che trova subito il break, confermato a 15 (2-0). Fratangelo ha una buona occasione nel sesto game, ma l’azzurro con un grande recupero smorza le velleità dell’avversaria, prima di trovare il secondo break nel settimo gioco (5-2) e la successiva chiusura del set. Anche il terzo set vede Sinner comandare i giochi, con lo statunitense che lamenta anche qualche problema al ginocchio, lui che è dovuto passare dalle qualificazioni. L’altoatesino trova un altro break in avvio di set, nel terzo game, indirizzando quindi i giochi, fino a chiudere il match con un altro break.

SportFace