Tennis

Roland Garros 2021, Simona Halep annuncia il forfait: Jasmine Paolini nel main draw

Simona Halep - Roland Garros 2018
Simona Halep - foto Ray Giubilo

Dopo il suo ritiro agli Internazionali d’Italia, Simona Halep ha annunciato, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, che non parteciperà al Roland Garros 2021. La causa è l’infortunio al polpaccio subito durante il WTA 1000 disputato in Italia nella sfida contro Angelique Kerber, uno strappo muscolare che l’ha costretta ad abbandonare il campo sorretta dalla sua avversaria.

È col cuore affranto che annuncio il mio forfait al Roland Garros quest’anno – scrive Halep – . Sfortunatamente lo strappo al polpaccio sinistro ha bisogno di più tempo per riprendersi. Rinunciare ad un Grande Slam va contro tutte le mie aspirazioni di atleta, ma è la giusta e unica decisione da prendere. Il pensiero di non essere a Parigi mi riempie di tristezza, ma concentrerò le mie energie nel recupero, restando positiva e tornando in campo il prima possibile quando sarà sicuro farlo. Roland Garros 2022, vengo a prenderti. A presto”.

Al posto della rumena, numero 3 del ranking mondiale, entra nel main draw l’azzurra Jasmine Paolini, che si aggiunge così a Martina Trevisan e Camila Giorgi.

SportFace