In Evidenza

Roland Garros 2021: Serena Williams e Azarenka fuori agli ottavi, avanzano Rybakina e Pavlyuchenkova

Elena Rybakina - Foto Roberto Dell'Olivo

I risultati delle partite di oggi, domenica 6 giugno, per quanto riguarda il tabellone femminile del Roland Garros 2021. Nella giornata odierna sono cominciati gli ottavi di finale, con le prime quattro partite di questa fase. Tamara Zidansek regola in due set Sorana-Mihaela Cirstea con il punteggio di 7-6(4) 6-1. Il match si apre con il break di Cirstea, a cui Zidansek risponde immediatamente. Le due tenniste poi mantengono i rispettivi turni di servizio, prolungando il match al tie break, dove prevale la slovena. Il secondo set è decisamente più a senso unico, con Cirstea che perde i primi due turni di servizio a disposizione, con Zidansek che non ha problemi a chiudere sul 6-1.

IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO 

Nel secondo match di giornata, Pavlyuchenkova batte Azarenka per due set a uno. Dopo il primo set, vinto dalla bielorussa, Pavlyuchenkova si dimostra più efficace nei due set successivi, riuscendo a reagire colpo su colpo agli assalti dell’avversaria. La russa si impone per 5-7 6-3 6-2 dopo più di due ore di gioco. Vince per 2-1 anche Badosa nel match contro Vondrousova. La spagnola si aggiudica il primo set con il break decisivo nel nono game, per poi cedere nel secondo set. Nel terzo set, Badosa strappa il servizio a Vondrousova nel secondo game, ma la ceca trova l’immediato contro break. Badosa passa nuovamente in vantaggio nel quarto game, e già nel sesto rischia di trovare il terzo break, ma dopo un lungo scambio Vondrousova riesce a mantenere il servizio. Il terzo break è solo rimandato all’ottavo game, che chiude il match: Badosa vince per 6-4 3-6 6-2 in un’ora e cinquanta di gioco.

Nell’ultimo match di giornata, Elena Rybakina batte Serena Williams in due set, per 6-3 7-5 in un’ora e venti di gioco. La statunitense è sembrata leggermente in difficoltà dal punto di vista fisico, mentre la tennista naturalizzata kazaka non ha perdonato, mettendo in mostra ottimi colpi sia al servizio che in risposta. Ai quarti di finale se la vedrà con Pavlyuchenkova, mentre l’altra partita vedrà opposte Zidansek e Badosa.

SportFace