Tennis

Roland Garros 2021, Cecchinato: “Oggi avevo buone sensazioni, sto alzando il mio livello”

Marco Cecchinato - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

“Oggi ho giocato un ottimo match, sono molto contento. Anche il terzo set l’ho giocato bene nonostante quel break preso nel terzo game, ma sono comunque soddisfatto. Ho iniziato subito bene, avevo buone sensazioni. E’ da un po’ di partite che ho alzato il mio livello”. Queste le parole di Marco Cecchinato dopo la vittoria contro Alex De Minaur nel secondo turno del Roland Garros 2021.

“Oggi mi sentivo molto bene con il dritto, ogni scambio era una lotta. De Minaur è un lottatore nato, uno che non regala niente. Ho espresso un alto livello di gioco. L’anno scorso l’avevo battuto qui a Parigi al primo turno, stessa cosa agli Internazionali di Roma. Ho vinto due volte io sulla terra e tre volte lui tra cemento e erba, tutte partite molto lottate. Oggi sono entrato molto attendo e sapendo lo schema che dovevo seguire” ha continuato l’azzurro.

Nel terzo turno ci sarà il secondo derby italiano del torneo contro Lorenzo Musetti: “Musetti? E’ la prima volta che giocheremo contro. E’ bello che ci siano così tanti italiani al terzo turno, un altro derby era inevitabile. Sarà un match difficile, Lorenzo sta esprimendo un alto livello di gioco ed è uno che non regala niente e che lotta su ogni punto. Io e lui abbiamo un bel rapporto, ogni tanto ci alleniamo insieme. Ma sabato sarà un match tosto, entrambi avremo voglia di vincere e penseremo solo a quello”.

SportFace