In Evidenza

Roland Garros 2020: Sonego vola al terzo turno, Bublik liquidato in tre set

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego si sbarazza in tre set 7-6(8) 6-1 7-5 del kazako Alexander Bublik nel match valevole per il secondo turno del Roland Garros 2020 e conquista il pass per il terzo turno, dove incontrerà lo statunitense Taylor Fritz.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Il primo set viaggia sui binari dell’equilibrio, tant’è che, nonostante due grandi occasioni per parte, nessuno dei due tennisti riesce a mettere a referto un break, portando così il parziale al tie-break, in cui l’azzurro la spunta con il punteggio di 7-6(8). Nella seconda frazione, invece, Sonego prende il pieno contro del gioco e annichilisce il kazako, trovando subito il break in apertura, per poi allungare nel terzo e nel settimo game e chiudere con un netto 6-1.

Bublik prova a restare aggrappato al match nel terzo set, ma il piemontese, dopo aver rischiato di perdere il servizio nel primo game, centra il break nel quarto gioco. Il kazako replica nel nono game, ma Lorenzo è bravo a mantenere i nervi saldi e a tornare in vantaggio proprio ad un passo dal tie-break, chiudendo sul 7-5.

SportFace