In Evidenza

Roland Garros 2020, finisce il sogno di Martina Trevisan: Swiatek vince in due set

Trevisan
Martina Trevisan - Foto Ray Giubilo

Sono state due settimane magiche per Martina Trevisan, ma la sua avventura al Roland Garros 2020 termina ai quarti di finale. Vince nettamente la polacca Iga Swiatek con lo score finale di 6-3 6-1 dopo un’ora e venti minuti di gioco, ma per la toscana questo può essere il torneo che può cambiarle la carriera. In semifinale la polacca affronterà l’argentina Podoroska, in una semifinale slam quantomai inedita.

E dire che la partita per Martina era cominciata nel migliore dei modi: subito un break in apertura per l’italiana che allunga prima sul 2-0 e poi successivamente sul 3-1. Piano piano la diciannovenne polacca entra in partita, comincia a far male con i suoi colpi e Trevisan cede campo: in un attimo, da 3-1, siamo 3-3. Da lì in poi tutto sembra andare troppo in fretta, i game di servizio della Swiatek volano via e anche in risposta la polacca sembra più incisiva tanto da siglare un altro break, il secondo, che le regala la prima frazione di gioco con il punteggio da 6-3.

La rottura prolungata della Trevisan continua: Swiatek vince il sesto game di fila, parte con un break ad inizio secondo set e soprattutto rimonta da 15-40 vincendo probabilmente il game chiave. Martina è con la testa sott’acqua, cede anche l’ottavo game di fila, salvo trovare un sussulto per fermare l’emorragia e provare ad aggrapparsi alla partita. Ma dal 3-1 in avanti la polacca non le lascia scampo, altri tre games di fila e l’avventura di questo Roland Garros magnifico termina qui. Ma per Martina Trevisan può essere davvero il trampolino di lancio per una grande carriera.

SportFace