Tennis

Roland Garros 2019, Serena Williams: “Fisicamente sto bene, sono sempre nervosa nei primi turni”

Serena Williams - Foto Dell'Olivo

Serena Williams è uscita vittoriosa dal primo turno del Roland Garros 2019, superando in tre set in rimonta la russa Diatchenko. Dopo il match, la statunitense si è presentata in conferenza stampa e ha spiegato le sue sensazioni, soprattutto in rapporto ai tanti infortuni di una stagione fino a qui molto travagliata. Oggi fisicamente mi sono sentita bene – ha spiegato Serena – Non sono abituata ad avere così tanti infortuni e da quando in Australia mi sono fatta male alla caviglia le cose sono andate sempre peggio. Adesso credo di essermi ripresa del tutto, ma certo è stata una stagione interessante da questo punto di vista.”

A chi le chiede se fosse effettivamente nervosa in campo, la Williams replica: “Sono sempre un po’ nervosa negli Slam, soprattutto nei primi turni. Oggi nel primo set sentivo di colpire ogni pallina sul telaio, e non sono una giocatrice che colpisce con il telaio. Il nervosismo mi ha reso molto ferma sui piedi e commettevo troppi errori. Ero semplicemente fuori dalla partita. Ho iniziato a dirmi che peggio non poteva andare e che sarei potuta andare solo meglio.”

Avendo giocato molto poco, un dubbio può essere legata alla mancanza di ritmo-partita per poter arrivare in fondo al torneo: “Credo di avere abbastanza tennis alle spalle, circa 30 anni ad essere sincera. Gli infortuni potevano farmi saltare la stagione su terra? Ci ho pensato tutti i giorni, avrei potuto preparare Wimbledon ma invece sono qui.”

SportFace