In Evidenza

Roland Garros 2019: Barty domina Keys ed approda in semifinale

Ashleigh Barty - Foto Ray Giubilo

Ashleigh Barty sconfigge Madison Keys con il punteggio di 6-3 7-5 in 1 ora e 9 minuti e raggiunge la semifinale del Roland Garros 2019. Partita perfetta dell’australiana, che è nuovamente nel penultimo atto di un Major, dopo la semifinale raggiunta a Melbourne.

Intelligentissima dal punto di vista tattico ed in splendida forma fisica, Ashleigh avrà di fronte la rivelazione del torneo Amanda Anisimova.

LA CRONACA – Molto teso l’inizio di match. Entrambe le giocatrici faticano tremendamente in risposta ed il parziale scorre rapidamente sino all’ottavo gioco, nel quale Barty trova un paio di risposte insidiosissime con il back di rovescio che incartano Keys. Arriva dunque il primo e decisivo break del match a favore dell’australiana, che conquista il primo set per 6 giochi a 3 in 27 minuti di gioco.

La numero 8 del Mondo incomincia finalmente a lasciar andare i colpi e Madison non sembra trovare le giuste contromisure alla varietà del gioco della sua avversaria. La statunitense rischia di capitolare già nel quinto gioco a causa di svariati errori con il rovescio, ma il break decisivo arriva nel settimo gioco del secondo parziale. In vantaggio 6-3 5-4 Barty si irrigidisce, è vittima di ‘braccino’ e concede il primo break dell’incontro a Keys. L’americana non sfrutta però il gentile regalo di Ashleigh e le restituisce immediatamente il break a suon di errori con il rovescio. Termina dunque 6-3 7-5 il match a favore di Barty in 1 ora e 9 minuti.

SportFace