Tennis

Roland Garros 2018, Thiem è il primo semifinalista: Zverev battuto in tre set

Dominic Thiem - foto Adelchi Fioriti

Dominic Thiem supera in tre set un acciaccato Alexander Zverev nei quarti di finale del Roland Garros 2018. L’austriaco sfrutta al meglio le condizioni precarie del proprio avversario, vincendo con lo score di 6-4 6-2 6-1 in un’ora e cinquanta minuti di gioco e in semifinale affronterà il vincente del match tra Cecchinato e Djokovic.

RESOCONTO – Inizio di primo parziale in cui si scambia poco: entrambi fanno affidamento al servizio e riescono con discreta facilità a tenerlo. Almeno fino al settimo gioco dove Thiem sfrutta un piccolo momento a vuoto del proprio avversario e sigla il break. Break che sarà decisivo nell’economia di un primo set non spettacolare dal punto di vista tecnico. La pazienza e la regolarità dell’austriaco hanno la meglio per un interlocutorio 6-4.

Zverev sembra accusare un problema alla gamba sinistra ad inizio del secondo parziale. Infortunio che non gli permette di muoversi a dovere e proveniente dai duri match disputati nei precedenti turni. L’austriaco non si lascia pregare e inizia la propria striscia positiva, aggiudicandosi il secondo set e volando sul 4-0 nel terzo. Interrompe l’egemonia il tedesco nel quinto gioco ma poco cambia: il finale del thriller è scritto e Zverev saluta Parigi a testa alta dopo un cammino faticoso ma comunque positivo.

 

SportFace