In Evidenza

Riccardo Piatti: “Ho detto a McEnroe che tra un anno mi deve aiutare con Sinner”

Jannik Sinner e Riccardo Piatti - Foto Roberto Dell'Olivo

Riccardo Piatti e Jannik Sinner gli ospiti speciali della diretta Facebook dell’imprenditore digitale Marco Montemagno. Tra i vari argomenti toccati, l’esperto allenatore italiano ha parlato di una possibile collaborazione con McEnroe: “Ci lavorai con Milos Raonic per preparare la stagione sull’erba. John è un grande sostenitore di Jannik, recentemente gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che tra un anno mi avrebbe dovuto dare un mano: ‘Ho bisogno di te’ gli ho detto. John ama giocare e parlare solo di tennis”. 

“Per i giovani allenarsi ora aiuta a crescere – prosegue Piatti sul periodo di stop – mentre ci sono giocatori intermedi che magari giocano anche per una situazione economica ed ora possono perdere terreno. I migliori giocano per divertimento, basta vedere il post di Federer che gioca con i muri. Loro hanno capacità di gestione differente, in particolare penso proprio a Roger. Lui perse a Wimbledon nel 2016 contro Raonic, poi giocò la Hopman Cup e tornò direttamente agli Australian Open dove iniziò faticando ma poi vinse il torneo”.

Anche Jannik ha parlato del digiuno da tennis: Penso che sopratutto per i giovani è una cosa totalmente nuova e credo sarà difficile rientrare alle gare dopo un periodo molto lungo. Bisogna lavorare e dobbiamo farci pronti per quel momento”. 

SportFace