Tennis

Qualificazioni Wta Rabat 2019, eliminate Errani e Trevisan

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Niente da fare per Sara Errani e Martina Trevisan, entrambe eliminate nelle qualificazioni per entrare nel tabellone principale del torneo Wta di Rabat 2019, a un passo dall’approdo nel turno decisivo per approdare al main draw. Si ferma la corsa delle due azzurre, sconfitte rispettivamente da Bara Irina e Ferro, in tutte  e due le occasioni al terzo set. La terra battuta del Marocco, dunque, non sorride all’Italia.

DELUSIONE ERRANI – Disastroso il servizio di entrambe in questo match, sono più i break dei game vinti nel turno di battuta. Comincia malissimo la francese, che cede nel primo set per 1-6, perdendo per quattro volte su quattro il servizio e trovando un solo controbreak. L’azzurra, però, cala alla distanza: nel secondo set, dopo aver iniziato in maniera concentrata, si fa sorprendere per due volte di fila e perde 6-3. Si arriva così al terzo set nel quale le due contendenti subiscono tre break a testa nei primi quattro turni di battuta di ognuna, poi però la Ferro prende le misure e Sara Errani no: ennesimo break e 6-4 conclusivo.

NIENTE DA FARE PER TREVISAN – L’altra azzurra nel tabellone cede anche in questo caso in tre set e in rimonta alla Bara Irina. La rumena parte male e subisce un break in apertura, trova poi il controbreak ma Trevisan è brava a strapparle nuovamente il servizio chiudendo sul 6-3. Il match si fa sempre più equilibrato, ma la rumena continua ad aprire male il primo turno di battuta. Si arriva alle fasi finali del secondo set con l’azzurra che perde però due game al servizio e subisce il 6-4. Si va così al terzo set ed è decisivo l’unico break piazzato dalla Bara Irina, che è perfetta al servizio e chiude sul 6-3 su una Trevisan che ha comunque lottato.

SportFace