[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Lorenzo Sonego batte il francese Constant Lestienne con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 al secondo turno di qualificazione di Wimbledon. In poco meno di due ore l’azzurro supera il numero 226 del mondo regalandosi la possibilità di giocare per accedere al tabellone principale contro Ernest Gulbis.
LA CRONACA – Avvio di partita piuttosto complesso per Sonego, che si fa strappare il turno di servizio inaugurale ai vantaggi. Il break ottenuto in apertura si rivela paradossalmente utile per l’azzurro, che riesce a destarsi sino al contro-break ottenuto nel sesto game. Il momento di svolta del primo parziale arriva nel decimo gioco quando Sonego trova un nuovo break a quindici.
Nel secondo set Lestienne prova la fuga sin dal terzo gioco ottenendo il break che lo proietta in uno stato d’animo nuovamente positivo. Sulle ali dell’entusiasmo il francese comanda da fondo strappando nuovamente la battuta a Sonego ed issandosi 4-1. Ad un passo dal baratro, la reazione dell’azzurro è pronta e porta all’immediato contro-break. Lestienne, però, non trema e chiude 6-4 alla prima occasione. Nel terzo e decisivo set Sonego domina il proprio avversario ritrovando un ottimo rendimento al servizio. Al terzo turno sarà un match tutto da vivere contro Gulbis.
Successo anche per Thomas Fabbiano, che vince un match senza storia contro il tedesco Kamke con il punteggio di 6-1 7-5 in poco più di un’ora di gioco. Al terzo turno lo attende il rappresentante di Taipei Jason Jung.