In Evidenza

Qualificazioni Us Open 2019: Napolitano cede a Chung in due set

Stefano Napolitano
Stefano Napolitano - Foto Roberto Dell'Olivo

Stefano Napolitano esce di scena al secondo turno di qualificazione degli Us Open 2019. Il giocatore biellese sconfitto con il punteggio di 2-6 3-6 dal sudcoreano Chung Hyeon. Un match a nostro malincuore poco combattuto: Stefano concede troppi “unforced errors” e converte solo il 38% di prime palle al servizio. L’asiatico, in aggiunta, ha quasi sempre mantenuto saldo tra le sue mani il servizio e ha vanificato ben quattro delle cinque palle break avute a disposizione dal classe ’95. L’avventura di qualificazione agli Us Open 2019 di Napolitano termina qui: proseguono invece quelle di Chung, il quale se la vedrà ora al terzo turno con lo svedese classe ’98 Mikael Ymer.

IL MONTEPREMI

LA CRONACA DEL MATCH – La solfa del match sembra essere dettata dai primi due game: nel primo Napolitano perde subito il servizio mentre nel secondo, dopo essere stato sopra 40-30, commette tre sanguinosi errori non forzati, vanificando la palla break a disposizione e donando al sudcoreano due games di vantaggio. Sull’1-3 un doppio fallo di Stefano (dei cinque totali) crea altri due presupposti per perdere nuovamente il servizio: presupposti che puntualmente e si avverano. Il primo set termina col punteggio di 2-6.
Nel secondo set l’azzurro perde nuovamente il servizio sull’1-1: Chung riesce a salvare e ribadire sul nastro una volée angolata dell’italiano, rendendo il rimpallo fatale per l’avversario. Nel game successivo Napolitano avrà ben tre palle break per raddrizzare la partita e la sua qualificazione: tutto viene buttato alle ortiche e il sudcoreano, in seguito a quattro deuces, dà la spallata decisiva alla partita.

SportFace