Tennis

Qualificazioni Us Open 2018: Sonego eliminato al turno decisivo da Altamirano

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego viene sconfitto al terzo e decisivo turno di qualificazione agli Us Open 2018. Ad approdare al main draw è l’americano Collin Altamirano, con il punteggio di 6-4 7-6. Sconfitta amara per l’azzurro che nel secondo parziale non ha sfruttato un set point.

RESOCONTO – Match fin da subito molto combattuto: entrambi però non riescono a fare la differenza con il servizio. Ci sono chance di break da ambo le parti: il primo a sfruttarla però è proprio Altamirano, il quale fa suo il delicato e combattuto settimo game. A questo punto Sonego prova a ritornare in carreggiata senza riuscirci. L’americano chiude senza problemi sul 6-4.

Nel secondo parziale si rinnova la lotta al servizio: nessuno dei due riesce a prendere il largo. Sul punteggio di 5-4 Sonego non riesce a sfruttare una ghiotta palla set. Altamirano prende fiducia e allunga il parziale al tie-break. Tie-break che viene dominato dal giocatore di casa per 7 punti a 3. Il sogno del torinese a New York si ferma ad un passo dal main draw. Ancora qualche speranza per essere ripescati come lucky loser.

SportFace