Tennis

Qualificazioni US Open 2018: Trevisan al turno decisivo, fuori Pieri e Paolini

Martina Trevisan Qualificazioni Wimbledon 2018
Martina Trevisan - Foto Stefano Berlincioni

Azzurre a due facce nel secondo turno di qualificazione per gli US Open: Martina Trevisan lotta e vince il suo match accedendo così all’ultimo incontro per poter entrare nel main draw dello Slam americano. Si arrendono invece Jessica PieriJasmine Paolini.

La Trevisan si è aggiudicata il match contro la tennista di casa Lepchenko con il punteggio di 6-2 1-6 7-5, faticando sul campo per 2 ore e 20. Partita a due facce nei primi due parziali con Martina che rapidamente si è aggiudicata il primo set, ma altrettanto rapidamente ha ceduto il secondo. Il terzo set, come prevedibile, è stato quello più combattuto, deciso in pochi punti nelle fasi finali, vinto appunto dall’azzurra per 7-5. I numeri alla fine del match sono molto simili per entrambe e appunto si è deciso nei pochi punti finali del terzo set. Nel turno decisivo per accedere al main draw affronterà la tennista del Liechtenstein Von Deichmann.

Rimane in partita solo per un set invece la Pieri che viene eliminata dalla cinese Zhu con il punteggio di 2-6 6-2 6-1. L’azzurra paga un rendimento decisamente troppo basso al servizio, in particolare con la seconda. Sono addirittura 5 le volte in cui cede la battuta. Jessica è partita bene vincendo nettamente il primo set, salvo poi perdere sempre molto nettamente i successivi due, sicuramente c’è stata la reazione della cinese che ha fatto valere la maggiore esperienza e classifica.

Niente da fare anche per Paolini, sconfitta in un’ora e 25 minuti dalla ceca Muchova. Nel primo set è l’azzurra a partire forte ed a salire sul 4-1 dopo aver strappato il turno di battuta all’avversaria nel quarto game. Jasmine, però, crolla completamente sul proprio servizio e per tre turni di fila concede il break all’avversaria che rimonta (seppur incespicando nel decimo game) e chiude sul 7-5. Tutto troppo facile per la ceca nel secondo set che si chiude in 34 minuti con il parziale di 6-2.

SportFace