Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018: Trevisan e Chiesa ad una vittoria dal main draw

Martina Trevisan - foto Adelchi Fioriti

Martina Trevisan accede al terzo turno delle Qualificazioni del Roland Garros battendo in due set con il punteggio di 6-3 6-3 la giocatrice ucraina Marta Kostyuk e sulla sua strada verso il main draw troverà Min che si è imposta contro la Sorribes Tormo. Deborah Chiesa risolve in due set con il punteggio di 6-4 7-5 la sfida contro Tamara Zidansek e sfiderà la testa di serie numero 3 Rus che ha battuto con un doppio 6-3 la Grabher.

IL TABELLONE FEMMINILE DELLE QUALI

DOPPIO 6-3 PER TREVISAN – Parte subito forte l’azzurra che trova il break nel primo game del match alla seconda occasione con la Kostyuk che è costretta a cedere mettendo a segno solo due punti in battuta. Il match segue l’andamento dei servizi fino al settimo game quando Trevisan è brava a conquistare il secondo break per il 5-2 che le permette di andare a servire per conquistare il parziale. Nell’ottavo game l’italiana però fatica e dopo aver annullato 4 palle break cede il servizio all’avversaria (5-3). Martina Trevisan però è brava a reagire e mette a segno un game perfetto in risposta conquistando il break a zero e il set per 6-3.

Molto combattuto il secondo set che vede i primi 6 game conquistati dalla giocatrice in risposta e con la situazione che si stabilizza sul 3-3 prima che l’azzurra riesca ad infilare un parziale di 3 game a zero contro l’avversaria lasciando alla ucraina solo 3 punti, uno nel break conquistato e due nell’ultimo game chiuso al primo match point sul 6-3.

LE PAROLE DI TREVISAN DOPO LA VITTORIA (AUDIO)

CHIESA BATTE ZIDANSEK – Primo set combattuto per l’azzurra che conquista due break nei primi 3 game portandosi avanti 3-0 fin da subito dopo game lottati in cui riesce a farli suoi, in tutte e 3 le occasioni, alla seconda palla break. Deborah Chiesa cede il servizio in due occasioni consecutive in un parziale in cui i game dal quarto al sesto vengono vinti dalla giocatrice in risposta fino al 4-2 per l’azzurra.

Altri due break nell’ottavo e nel nono game portano l’italiana a servire per il set che chiude alla seconda occasione per il 6-4 finale che la manda avanti 1-0 nel conto dei parziali.

Secondo set acceso che ha visto l’azzurra imporsi per 7-5 con ben 7 break nei 12 game disputati, 4 in favore dell’azzurra e 3 per la slovena che nel decimo game ha avuto un set point a disposizione ma non è riuscita a sfruttarlo.

LE PAROLE DI CHIESA AL TERMINE DELLA SFIDA (AUDIO)

SportFace