Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018: Schiavone supera Zhao e vola al secondo turno

Francesca Schiavone - Foto Ray Giubilo

Francesca Schiavone conquista la vittoria nel primo turno delle Qualificazioni del Roland Garros 2018 grazie al terzo set vinto nella sfida contro Carol Zhao nella ripresa del match che era stato sospeso nella giornata di martedì 22 maggio. L’azzurra chiude il parziale decisivo vincendo 6-3 dopo il punteggio di 6-4 3-6 maturato nei primi due set.

LA PROSSIMA AVVERSARIA – L’azzurra sfiderà Jamie Loeb nel secondo turno dopo che la statunitense si è imposta nel suo match di primo turno per 6-3 6-2 contro la svizzera Conny Perrin.

LA CRONACA – Ottimo inizio di parziale per l’azzurra che si aggiudica il primo game lasciando a 15 l’avversaria (1-0). Dal secondo al sesto game, ad aggiudicarsi il game per 5 volte consecutive è stata la giocatrice in risposta. Cinque break, di cui tre in favore di Schiavone e 2 in favore della canadese arrivati in game lottati ai vantaggi e mai alla prima occasione (4-2 Schiavone).

L’allungo dell’azzurra arriva nel settimo game quando riesce a tenere il servizio concedendo due soli punti all’avversaria e riesce a portarsi sul 5-2. Lungo game conquistato dalla Zhao che annulla anche un match point alla giocatrice italiana e allunga di qualche minuto la sfida (5-3).

Schiavone conquista il match grazie alla vittoria per 6-3 che arriva al primo match point messo a segno sul 40-15 per l’azzurra dopo 63 minuti di gioco.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

LA CRONACA DEL MATCH PRIMA DELLA SOSPENSIONE

SportFace