Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018: Schiavone sospesa per pioggia, Trevisan avanza

Francesca Schiavone - Foto Bruno Silverii

Si riprenderà mercoledì 23 maggio il match di primo turno di qualificazione al Roland Garros 2018 tra Francesca Schiavone e Carol Zhao, arriva infatti la pioggia sul punteggio di 6-4 3-6 che non lascia scampo a giocatori e organizzatori.

IL RACCONTO DEL MATCH – La Leonessa, che ha trionfato qui otto anni fa, parte decisamente bene nel primo set: subito un break che mette sotto pressione l’avversaria, che però risponde e si porta sul 2-2 con un controbreak che le permette di rientrare in perfetta parità. Nel momento più importante l’italiana assesta un altro break e lo conferma, portandosi sul 5-3 e andando poi a vincere la prima partita col punteggio di 6-4. Nel secondo set succede qualcosa, perché la tennista azzurra comincia a sbagliare un po’ troppo e la Zhao ne approfitta: avvio dove il turno di battuta viene completamente stravolto da due break della Schiavone con la risposta immediata dell’avversaria: 2-2, poi al termine di un game lunghissimo la Schiavone concede un altro break alla Zhao sul 3-5, che diventa 3-6 per l’1-1 complessivo che trascina l’incontro al terzo set. Interviene però a questo punto la pioggia e arriva la sospensione.

LA CRONACA DEL TERZO SET TRA SCHIAVONE E ZHAO

TREVISAN OK – Martina Trevisan batte a fatica la canadese Abanda in tre set, a causa anche dei 38 di febbre che l’hanno debilitata, ma che non le hanno proibito di accedere al secondo turno superando un’avversaria più debole. 4-6 6-4 6-2 il punteggio in favore dell’azzurra, che nel secondo turno affronterà l’ucraina Kostyuk, che si è sbarazzata, sempre in tre set, della giapponese Hozumi.

SportFace