Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018: Deborah Chiesa accede al secondo turno

Deborah Chiesa Internazionali BNL d'Italia 2018
Deborah Chiesa - Foto Adelchi Fioriti

Continua il sogno di Deborah Chiesa di entrare nel tabellone principale del Roland Garros, nel primo turno di qualificazioni ha sconfitto la numero 183 del mondo, l’australiana Priscilla Hon. Il match ha avuto un andamento molto altalenante con l’australiana che in tutto l’arco dell’incontro è stata sempre più aggressiva dell’azzurra ma che tra il secondo ed il terzo set ha commesso troppi errori gratuiti che non le hanno permesso di vincere. L’italiana dal canto suo non si è disunita dopo aver perso male il primo set ma ha saputo alzare il suo livello di gioco e riuscendo a vincere con il punteggio di 0-6 6-2 6-4.

L’INTERVISTA AL TERMINE DELLA SFIDA (AUDIO)

IL PROSSIMO MATCH – Al secondo turno affronterà la slovena Tamara Zidanek per mantenere vive le speranze di raggiungere per la prima volta il main draw di uno slam.

LA CRONACA – L’azzurra parte molto male nel match che perde addirittura 6-0 pagando un rendimento pessimo al servizio e con addirittura 0 vincenti, ma nel secondo set la musica cambia, la Hon commette troppi errori gratuiti, mentre la Chiesa diventa più propositiva con anche qualche discesa a rete in più che le permettono di ottenere qualche punto.

Il match sale di livello nel set decisivo, finalmente si assiste ad un match equilibrato giocato punto a punto in cui entrambe le giocatrici sanno che l’avversaria potrebbe scappare via in qualsiasi momento. Dopo break e controbreak iniziali, arrivati a seguito di due giochi ricchi di errori e di tensione, si seguono i servizi. L’equilibrio dura poco, il game della svolta è il quinto quando sul 2-2 Deborah al terzo tentativo riesce a strappare il servizio all’avversaria e portarsi in vantaggio. Purtroppo però non è la svolta decisiva perchè la Chiesa cede nuovamente il servizio facendosi raggiungere sul 4-4. L’azzurra tuttavia non si demoralizza e reagisce portandosi avanti nuovamente di un break giocando un buon game in risposta sempre in spinta e questa volta non manca l’occasione e vince il game che le consegna il terzo set per 6-4.

SportFace