Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018: Bolelli va al terzo turno, Napolitano si arrende contro Kolar

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

Stefano Napolitano viene sconfitto dal ceco Zdenek Kolar nel secondo turno delle Qualificazioni del Roland Garros 2018 con il punteggio di 6-3 6-3 in un match durato 1 ora e 17 minuti. Vittoria, invece, per Simone Bolelli che si impone 7-6(4) 6-3 contro Yasutaka Uchiyama e nel turno decisivo per il main draw affronterà il vincente del match tra Giraldo e Ignatik. 

NAPOLITANO SI ARRENDE IN DUE SET – Buon inizio per l’azzurro che nel primo set tiene i primi 3 turni al servizio concedendo solo 2 punti a Kolar che però è bravo a farsi trovare pronto nel settimo game quando ruba il servizio all’avversario per il primo break del parziale che lo porta sul 4-3. Il giocatore ceco tiene in battuta il game successivo e si porta a rispondere per conquistare il primo set. Un po’ di tensione limita il gioco di Napolitano che cede il servizio nel nono game alla terza palla break e set ai vantaggi (6-3).

Secondo set che si chiude con lo stesso punteggio finale visto che l’azzurro cede un solo break nel parziale nel secondo game alla terza palla break. Kolar è bravo a mantenere i propri turni in battuta senza concedere palle break dopo le due del primo game e a chiudere con il game a zero al primo match point il match (6-3).

SIMONE BOLELLI SUPERA UCHIYAMA – Primo set equilibrato nella sfida tra l’azzurro e il giapponese con un break per parte nel secondo, per Bolelli, e nel terzo, Uchiyama, game con un parziale che si è deciso al tiebreak. Sono 5 le palle break che l’italiano ha difeso durante i suoi turni al servizio (senza contare il break) contro l’unica concessa dal suo avversario che ha anche avuto la possibilità di chiudere il parziale nel dodicesimo game avendo a disposizione due set point consecutivi. Nel momento decisivo però Bolelli è stato l’unico in grado di conquistare un minibreak, nel quarto punto, e di mantenerlo fino al 7-4 finale.

Il secondo set viene deciso dal break che Bolelli conquista convertendo nel sesto game l’unica palla break che i due giocatori hanno concesso nel parziale e mantenendo il vantaggio fino al nono game chiuso al servizio per il 6-3 finale al secondo match point a disposizione.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH DI BOLELLI SU SPORTFACE.IT

IL TABELLONE MASCHILE DELLE QUALI

SportFace