Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018, Bolelli al secondo turno: eliminato Robredo

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

Simone Bolelli batte Tommy Robredo con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 25 minuti di gioco e vola al secondo turno di Qualificazioni del Roland Garros 2018. Gran match dell’azzurro, molto convincente con i suoi colpi migliori, servizio e diritto. Il prossimo avversario di Bolelli sarà Yasutaka Uchiyama che ha battuto Stefan Kozlov.

PRIMO SET – Parte bene Robredo, che dopo aver tenuto il servizio nel game d’apertura conquista il primo break della partita con l’aiuto di un passante steccato vincente e del nastro che porta fuori un diritto di Bolelli. Quest’ultimo non demorde, comanda gli scambi con il diritto ed ottiene il controbreak nel quinto gioco. Accusa il colpo lo spagnolo, in difficoltà sulle continue accelerazioni dell’avversario: altro break Bolelli, ora più efficace anche al servizio, e primo set all’azzurro.

SECONDO SET – Stesso copione nel secondo parziale, con break iniziale di Robredo che poi subisce la rimonta di un incontenibile Bolelli. Solidissimo sia nel gioco sia a livello mentale l’azzurro, bravo a non innervosirsi per il warning per time violation assegnatogli dall’arbitro sul 30/30 dell’ultimo game. Troppo fragile da fondo campo Robredo, logicamente lontano per motivi anagrafici dal grande giocatore che è stato in passato.

SportFace