Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018, Bolelli: “Campo più lento rispetto al primo giorno”

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

Simone Bolelli avanza al turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros 2018. Il tennista azzurro soffre per un set ma chiude in crescendo alla distanza superando Uchiyama per 7-6 6-3: “Non mi aspettavo giocasse bene anche su terra. Buon servizio, rispondeva lungo e negli scambi teneva il gioco – ha analizzato ai microfoni di Sportface – Pochi punti sono risultati decisivi nel primo parziale, ho gestito bene i due set point in suo favore e nel secondo ho spinto un po’ di più”

A complicare il match anche le diverse condizioni di gioco:”Oggi il campo era più lento rispetto al primo giorno, sembrava bagnato e la palla non era velocissima“, ha concluso Bolelli che se la vedrà con Santiago Giraldo per un pass nel tabellone principale.

La rincorsa di Simone era iniziata con un successo su Tommy Robredo, ex top-10 ed in ripresa dopo un lungo stop con il successo a livello Challenger della scorsa settimana: “Lui su terra è sempre un osso duro, sono partito male in entrambi i set forse anche con un po’ di sfortuna ma sono stato bravo a cambiare velocità alla palla, a lui dava fastidio”. 

L’intervista completa

[spreaker type=player resource=”episode_id=14874720″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace