Tennis

Qualificazioni Australian Open 2019: Moroni rimontato e sconfitto da Jung all’esordio

Gian Marco Moroni - foto Adelchi Fioriti

Jason Jung sconfigge Gian Marco Moroni in tre set (3-6 6-1 7-6(7)) nel primo turno di qualificazione agli Australian Open 2019.

IL TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

LA CRONACA – Prende presto confidenza col campo il giovane romano, che non sbaglia praticamente nulla nella prima parte dell’incontro. Due break consecutivi portano l’azzurro a condurre 5-1 nel primo set. Dopo l’avvio a razzo ecco un leggero e prevedibile calo di Moroni, che perde due giochi di fila ma riesce a chiudere il set col punteggio di 6-3.

La partita cambia completamente nel secondo set, con Jung che alza il ritmo e il suo avversario che fatica a mantenere la forza e l’intensità del gioco mostrato. Il taiwanese va subito avanti 5-0, perde il sesto gioco ma nel successivo turno di battuta non sbaglia e vince il parziale 6-1.

Parte in salita anche il terzo set per il romano, il quale nonostante la giovane età è già conosciuto per la forte tenuta mentale e la grinta messa in campo. Jung non riesce a chiuderla e Moroni ritorna in pista, guadagnandosi il tiebreak dove gioca mettendo in campo tutte le energie rimaste.

SportFace