Tennis

Qualificazioni Australian Open 2019, Lorenzi saluta Melbourne: passa Evans

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Paolo Lorenzi viene sconfitto da Daniel Evans al turno decisivo delle qualificazioni agli Australian Open 2019. Si ferma ad un passo dal main draw la cavalcata dell’azzurro, autore di una prova non indimenticabile contro l’ex top 50 britannico. Punteggio di 6-3 6-3 in meno di un’ora e mezza di gioco.

PRIMO SET – Partenza a rilento da parte del senese, che si fa breakkare in occasione del secondo game. Reazione immediata del veterano azzurro, che riesce a trovare due buone risposte per tornare così in scia. Il livello del match non è altissimo, ma c’è tanta lotta. Evans fa la differenza quando si sposta con il dritto, mentre talvolta Lorenzi risulta troppo corto con i due fondamentali. Sempre avanti nel parziale, il britannico chiude per 6-3.

SECONDO SET – Anche il secondo parziale non procede in maniera lineare. Lorenzi effettua il break in apertura, ma poi si fa subito riacciuffare con un turno di servizio da dimenticare. La continuità quest’oggi è mancata non poco all’italiano. Evans sale di rendimento, spostando da una parte all’altra il proprio rivale. Tattica che paga e che permette al nativo di Birmingham di chiudere la pratica senza ulteriori patemi. 6-3.

SportFace