Tennis

Qualificazioni Australian Open 2019: Di Giuseppe fuori all’esordio, vince Kalinina in tre set

Martina Di Giuseppe - Foto Adelchi Fioriti

Anhelina Kalinina sconfigge Martina di Giuseppe nel primo turno delle qualificazioni agli Australian Open 2019. La tennista ucraina si impone con il punteggio di 6-4 2-6 7-6(5) dopo poco meno di due ore di gioco.

LA CRONACA – Subito break subito dall’azzurra, che lotta tantissimo al servizio in un primo game infinito. Alla terza chance dell’avversaria e dopo aver sprecato tantissime possibilità di chiudere, per Di Giuseppe bisogna già rincorrere. La classe 1991 prende maggiore confidenza col campo e, dopo aver aggiustato il servizio, inizia a fare sul serio anche in risposta. Nel sesto gioco arriva il controbreak che le permette di andare sul 3 pari, ma nel turno di battuta successivo tornano gli errori e Kalinina ne approfitta, vincendo 6-4 il primo set.

Nettamente superiore Di Giuseppe nel secondo set, quando al servizio è perfetta e riesce a sfruttare tutti gli errori dell’ucraina, effettuando due break di fila per il 6-2 che pareggia i conti. Tornano i guai in battuta per l’azzurra nel terzo set, dove i break conquistati da Kalinina sono decisivi per il risultato finale.

SportFace