Tennis

Qualificazioni Atp Rio de Janeiro 2019: Donati e Giannessi fuori, vincono Dutra Silva e Londero

Alessandro Giannessi - Foto Berlincioni (Twitter)

I colori azzurri si fermano al primo turno nelle qualificazioni al torneo Atp 250 di Rio de Janeiro 2019. Matteo Donati esce subito dalla fase preliminare per mano del padrone di casa, il brasiliano Rogerio Dutra Silva che vince in tre set con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Il primo parziale viene dominato da Dutra Silva, che chiude rapidamente 6-2. Reagisce positivamente l’azzurro nel secondo set, quando sono fondamentali le palle break annullate e la freddezza in risposta. Crolla però Donati nel terzo parziale, con il brasiliano che vola meritatamente al turno decisivo.

L’unica buona notizia è quella dell’approdo diretto di Lorenzo Sonego al main draw, con l’accesso strappato all’ultimo dal tennista torinese. Sconfitta invece per Alessandro Giannessi, fuori per mano del vincitore di Cordoba Juan Ignacio Londero, che ha la meglio in due set con il punteggio di 7-6(3) 6-1. L’argentino conferma l’ottimo stato di forma in questa stagione sulla terra.

Mentre a Delray Beach arriva la sconfitta di Andrea Arnaboldi che si arrende alla testa di serie numero due, lo spagnolo Menendez-Maceiras, con il punteggio finale di 6-4 5-7 6-4.

SportFace