Tennis

Prequalificazioni IBI 2017, Lorenzo Sonego: “E’ stata una grande lotta, sono soddisfatto”

Lorenzo Sonego - Foto Adelchi Fioriti

Il match tra i due eliminati ai quarti di finale al maschile tra Lorenzo Sonego e Andrea Pellegrino ha sorriso al primo capace di portarsi a casa la partita col punteggio di 6-4 7-6 guadagnando la wild card in qualificazioni. “Andrea è in forma, siamo amici e lui gioca benissimo“, ha detto Sonego che poi ha aggiunto: “In allenamento le ho sempre prese giustamente, oggi è stato un match combattutissimo. Nel primo set abbiamo rischiato il break entrambi, poteva finire 6-4 per lui ma ho giocato meglio nei punti importanti. Poi nel secondo set ero 5-2 lui ha alzato il livello, ha spinto di più e io sono andato in difficoltà ed è riuscito a brekkarmi e ce la siamo giocati al tie break. E’ stata una lotta fino alla fine ma sono riuscito a spuntarla bene“.

Sonego affronterà sabato il primo turno di qualificazioni. “Fisicamente sto bene – ha detto – L’anno scorso avevo patito un po’ ma quest’anno sto reggendo bene grazie anche agli allenamenti che ho fatto. Spero di giocare un bel match e di divertirmi“.

Infine, un commento sul campo: “Penso sia prestigioso qualsiasi campo. E’ pieno di gente, il pubblico è sempre grandioso e spero di fare bene in qualsiasi campo, non importa dove giocherò“.

SportFace