Sport in TV

Paolini-Siniakova in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wta Portoroz 2022

Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo
Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini sfiderà Katerina Siniakova ai quarti di finale del torneo Wta 250 di Portoroz 2022 (cemento outdoor). Sulla strada della campionessa uscente c’è la ceca, che al primo turno ha sbarrato la strada ad un’altra tennista azzurra ovvero Martina Trevisan. La classe 96′, numero ottantadue delle classifiche mondiali, non sta impressionando in singolare durante questa stagione. In doppio, però, è riuscita a levarsi tantissime soddisfazioni. Basti pensare che, tralasciando il Roland Garros, si è aggiudicata tutte e tre le altre prove dello Slam.

Partirà leggermente favorita contro la toscana, reduce dalla dura lotta risolta al tie-break decisivo contro la padrona di casa Kaja Juvan. Tra le due non ci sono precedenti all’attivo da dover registrare. La superficie rapida, però, dovrebbe avvantaggiare i colpi molto potenti di Siniakova, pericolosa soprattutto con il servizio ed il rovescio bimane. Paolini andrà alla caccia della terza semifinale stagionale dopo le due ottenute sulla terra rossa rispettivamente a Palermo e Varsavia. Nel penultimo atto non ci sarebbe un ostacolo insormontabile. La vincente, infatti, troverebbe una tra la qualificata tedesca Anna-Lena Friedsam o la francese Diane Parry.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Juvan scenderanno in campo oggi (sabato 16 settembre). Le due giocatrici sono pianificate come primo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 12:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile anche una live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente oppure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di quarti di finale tra Paolini e Siniakova garantendo ai propri lettori news ed approfondimenti al termine dell’incontro.

SportFace