Sport in TV

Paolini-Niemeier in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wta Parma 2022

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - Foto Daniele Combi

Jasmine Paolini affronterà Jule Niemeier nel primo turno del torneo Wta 250 di Parma 2022 (terra rossa). Esordio tutt’altro che agevole per l’azzurra contro la tedesca, con cui non ci sono precedenti all’attivo. La teutonica è bella rodata dopo aver superato le qualificazioni ed in generale è una delle tenniste più in forma negli ultimi mesi. Agli US Open è arrivata fino agli ottavi di finale, sconfitta solo in tre set dalla futura vincitrice del torneo, la numero uno del mondo Iga Swiatek.

Prima ancora lo straordinario quarto di finale a Wimbledon partendo dal tabellone cadetto, dove si è arresa sempre al parziale decisivo contro la più esperta connazionale Tatjana Maria. Non a caso, sarà l’italiana a partire sfavorita secondo le quote dei bookmakers. Paolini dovrà subito tornare a spingere, lei che attualmente ha perso qualche posizione nel ranking per non essere riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno sul cemento outdoor di Portoroz. L’avversaria non è agevole ma sulla terra la toscana può sempre dire la sua. Si gioca per un ottavo di finale contro una tra la spagnola Parrizas Diaz o l’altra italiana Elisabetta Cocciaretto.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Niemeier scenderanno in campo oggi (martedì 27 settembre). Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro di giornata sul Center Court (inizio fissato non prima delle ore 14:00). La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di primo turno tra Paolini e Niemeier. Il nostro sito accompagnerà i propri lettori con aggiornamenti e garantirà news ed approfondimenti al termine della partita.

SportFace