Sport in TV

Paolini-Kvitova in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo
Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini se la vedrà contro la ceca Petra Kvitova nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Sfida davvero proibitiva per la toscana, che ai Championships disputerà il primo evento su erba della sua stagione. Dall’altra parte della rete, infatti, troverà una vera specialista del verde. L’ex numero due del mondo si presenterà carica dopo il titolo di Eastbourne ed in carriera per ben due volte è stata capace di primeggiare nello Slam londinese. Servirà la partita della vita a Paolini per provare a darsi qualche chance di successo. Gli scontri diretti dicono 2-0 in favore della ceca.

Anche le previsioni dei bookmakers la danno praticamente per spacciata contro Kvitova, che sembra aver trovato finalmente una buona condizione dopo una prima parte d’anno non esaltante. L’azzurra dovrà essere molto brava a ritrovare immediatamente il ritmo partita. Non disputa un match ufficiale, infatti, dal primo turno del Roland Garros perso in tre set contro la rumena Begu. Ad attendere la vincitrice di Paolini-Kvitova c’è una tra la rumena Bogdan o l’ucraina Yastremska.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Kvitova scenderanno in campo martedì 28 giugno, giornata dedicata ai primi turni della parte alta del tabellone femminile. Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul Court 2, subito dopo la sfida tra l’americana Gauff e la rumena Ruse. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dallo statunitense Johnson e dal bulgaro Dimitrov. La copertura televisiva di Paolini-Kvitova è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Paolini e Kvitova. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace