Sport in TV

Paolini-Blinkova in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wta Cluj-Napoca 2022

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - Foto Daniele Combi

Jasmine Paolini sfiderà Anna Blinkova nell’ultimo atto del torneo WTA 250 di Cluj-Napoca 2022 (cemento indoor). Settimana da sogno per l’azzurra, che in semifinale è uscita vittoriosa da tre set estremamente combattuti contro l’ostica cinese Wang Xiyu. Prevalendo nei confronti dell’asiatica, si è garantita l’accesso alla sua seconda finale in carriera a livello di circuito maggiore dopo quella vinta durante la passata stagione sul cemento outdoor di Portoroz. Paolini partirà favorita contro la qualificata russa, che nel penultimo atto è riuscita ad avere la meglio nel derby contro la connazionale Anastasia Potapova.

La toscana dovrà cercare di far pendere dalla propria parte la maggior esperienza oltre ad un ranking che la vede davanti alla propria avversaria di ben sessanta posizioni. Da non sottovalutare anche il fattore stanchezza. Blinkova, infatti, in Romania ha iniziato il suo percorso partendo addirittura dal tabellone cadetto. Per lei quella contro Jasmine sarà la settima partita del proprio torneo contro, ben due in più rispetto alla giocatrice italiana. L’obiettivo, dunque, è decisamente a portata di mano per Paolini, che andrebbe a sugellare una stagione che l’ha vista in continua crescita soprattutto sulle superfici rapide.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Wang scenderanno in campo oggi (domenica 16 ottobre). Le due giocatrici sono pianificate come secondo match di giornata sul Center Court (inizio fissato non prima delle ore 16:30 italiane). La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso il sito ufficiale della stessa emittente oppure mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finale tra Paolini e Blinkova. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.

SportFace