Next Gen Finals Milano 2018, Tsitsipas elimina Hurkacz e regala la semi a Munar

Stefanos Tsitsipas - Foto Adelchi Fioriti

La vittoria di Stefanos Tsitsipas delinea definitivamente il quadro delle semifinali delle Next Gen Finals di Milano 2018. Il greco, testa di serie numero 1 dell’evento, chiude il girone A con tre vittorie su tre battendo anche Hubert Hurkacz con il punteggio di 4-1 4-3(2) 4-1, un risultato che taglia fuori il tennista polacco e regala la semifinale come secondo classificato allo spagnolo Jaume Munar che dunque se la vedrà con Alex De Minaur.

Tsitsipas, che invece affronterà il finalista della passata edizione Andrey Rublev, ha condotto il match con grande autorità senza mai perdere il servizio ed emergendo nel momento più delicato dell’incontro, ossia il tie-break del secondo che avrebbe potuto ristabilire l’equilibrio nel punteggio.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia