Tennis

Next Gen Finals Milano 2018, Caruana: “E’ stato fantastico giocare con i migliori davanti al mio pubblico”

Liam Caruana - Foto Adelchi Fioriti

E’ stata un esperienza fantastica. Ho condiviso questo momento con i migliori sette under 21 al mono e l’ho fatto davanti al pubblico italiano” queste sono le parole di Liam Caruana al termine del match contro Rublev che ha sancito la fine della sua avventura alle Next Gen ATP Finals 2018.Mi sono piaciuti i set al quattro perché rendono tutto più immediato e penso che sia stato divertente anche per il pubblico – afferma Liam che è rimasto piacevolmente colpito dal regolamento – io personalmente sarei disposto a cambiare ma non so se l’ATP sia disposta effettivamente a farlo”. 

Caruana poi parla con soddisfazione dell’esperienza e dei feedback ricevuti dal campo: “Oggi con Rublev è stata dura perché colpendo molto forte mi ha tolto ritmo e mi ha costretto a difendere. Comunque parlando con Fritz e Tiafoe mi hanno detto che sono sulla via giusta anche se sono consapevole di essere qualche passo indietro rispetto a loro che frequentano il circuito ATP”.

L’azzurro poi ha parlato del suo futuro partendo da quelle che saranno le prossime settimane: “Chiuderò la stagione giocando il Challenger di Andria e poi mi concentrerò sul lavoro per l’anno prossimo che sarà incentrato su una crescita sotto il piano fisico

SportFace