Tennis

Next Gen Atp Finals Milano 2021, Musetti eliminato: “Korda molto bravo, mia stagione positiva”

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo
Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Musetti ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per mano di Sebastian Korda alle Next Gen Atp Finals di Milano. Una sconfitta che significa eliminazione per il tennista toscano, che alla prima partecipazione chiude con una vittoria e due stop nella fase a gironi. “Oggi Korda ha giocato molto bene, con percentuali altissime al servizio – ha spiegato Musetti – Nel tiebreak del secondo set ho commesso un paio di leggerezze e le ho pagate care, ma lui è sempre stato molto aggressivo e quindi gli faccio i complimenti. Dispiace non essere in semifinale, ma mi sono divertito molto a sperimentare questo nuovo format.”

Sempre sul torneo e su cosa poter migliorare, l’azzurro dice la sua: “Sono tutti giocatori molto forti, al momento forse mi manca avere un po’ più di personalità che forse ho mostrato ieri con Gaston. Devo ritrovarla anche in allenamento per migliorarmi, speriamo di iniziare il 2022 con il piede giusto.”

La stagione però non è ancora finita, visto che Musetti è tra i convocati della squadra azzurra di Coppa Davis: “Per me sarà una prima volta e un sogno che diventa realtà, spero di poter dare il mio contributo e di dover continuare il torneo in Spagna senza fermarci a Torino.” Per quanto riguarda invece l’inizio della prossima stagione, ci sono ancora molte incertezze: “Non si sa molto riguardo all’Australia, spero che a breve potremo sapere con certezza così da poter organizzare al meglio le settimane di preparazione.”

Infine un bilancio complessivo sull’annata che sta volgendo al termine: Nel complesso la stagione è stata positiva, con tante esperienze nuove che mi hanno fatto crescere e mi permetteranno di avere più consapevolezza già nella prossima stagione. Stasera è andata così, ma Sebastian ha giocato davvero bene. L’anno prossimo cercheremo di ritornare e di fare meglio.”

SportFace