Tennis

Next Gen Atp Finals Milano 2021, Baez batte Gaston ed è in semifinale

Sebastian Baez è in semifinale alle Next Gen Atp Finals 2021 di Milano, dopo aver battuto in tre set Hugo Gaston con il punteggio di 4-3(2) 4-2 4-2 in un’ora di gioco. Netta superiorità dell’argentino all’Allianz Cloud, con il francese mai in partita e apparso molto provato dopo le battaglie dei giorni scorsi. Con questo risultato Baez è certo della semifinale, ma dovrà aspettare il risultato di Musetti-Korda per capire se passerà da primo o da secondo del gruppo.

IL REGOLAMENTO

I GIRONI 

IL MONTEPREMI

IL PROGRAMMA COMPLETO

La cronaca – Andamento molto anomalo per il primo set, con entrambi i giocatori che perdono in apertura il servizio. Gaston fatica a proporre il suo solito tennis offensivo, rimanendo intricato in scambi prolungati che sembrano subito prosciugare le già poche energie residue del francese. Nonostante questo Baez concede parecchio, così Gaston va a servire per il set sul 3-2: qui però l’argentino trova un buon game di risposta, per poi dominare il tiebreak con un netto 7-2.

In avvio di secondo set Gaston prova a giocare ogni punto in maniera offensiva, ma ben presto appare chiaro come il francese sia senza energie dopo le battaglie dei giorni scorsi. Baez è molto più dinamico e non ha problemi a contrattaccare sul servizio di Gaston, che sotto 3-1 trova il modo per annullare due set point per poi però capitolare sul risultato di 4-2 in favore dell’argentino. Il terzo set non vede cambiare copione, con Baez che strappa il servizio a Gaston per andare in vantaggio 2-1. L’unico brivido per l’argentino arriva subito dopo, quando con un paio di errori evitabili concede una palla break che però viene prontamente annullata nei pressi della rete.

SportFace