Sport in TV

Nadal-Thompson in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022

Rafa Nadal
Rafa Nadal, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal esordirà contro l’australiano Jordan Thompson nel primo turno del Roland Garros 2022. I pronostici sono tutti dalla parte del campione maiorchino, che per ben tredici volte in carriera è riuscito ad alzare al cielo la Coppa dei Moschettieri. C’è da dire che lo spagnolo non ha preparato al meglio lo Slam parigino. Dopo Indian Wells, infatti, ha disputato appena tre partite ufficiali a causa di un problema alle costole. Contro Shapovalov a Roma, inoltre, sono tornati a farsi vedere gli spettri relativi al dolore al piede sinistro, con i quali ormai da anni Nadal è costretto a convivere.

Le sensazioni, tuttavia, sembrano essere positive per l’ex numero uno del mondo dopo i primi allenamenti nella capitale francese. L’esordio contro il giocatore aussie non sembra doverlo impensierire particolarmente. Thompson, infatti, non si è contraddistinto per brillantezza in questi primi quattro mesi e mezzo di stagione. La terra rossa, inoltre, è da sempre la sua superficie più indigesta. Un successo contro Nadal sul Philippe-Chatrier, dunque, appare alquanto improbabile.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Nadal e Thompson scenderanno in campo oggi (lunedì 23 maggio). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Court Philippe-Chatrier, subito dopo la sfida tra la francese Parry e la ceca Krejcikova. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dalla polacca Swiatek e dalla qualificata ucraina Tsurenko. La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Nadal e Thompson. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.

SportFace