Sport in TV

Nadal-Shapovalov domani in tv: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Rafael Nadal - Foto A.NEVADO

Rafael Nadal incontrerà il canadese Denis Shapovalov agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2022. I precedenti sono 4-1 in favore del maiorchino. I due si sono incrociati ben due volte al Foro Italico, l’ultima volta proprio lo scorso anno ed era proprio un match di terzo turno. L’ex numero uno del mondo risolse la pratica addirittura al tie-break decisivo e furono ben due i match point da dover annullare. Nadal sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo il periodo di stop a causa del problema alle costole patito ad Indian Wells.

Il battesimo a Roma è stato abbastanza buono contro l’americano Isner. Contro Shapovalov, tuttavia, occorrerà alzare il livello e soprattutto la profondità di colpi. Il canadese è apparso piuttosto in forma. Nelle sue prime due uscite ha fatto fuori prima il nostro Lorenzo Sonego e poi il georgiano Basilashvili. Nadal non si farà trovare impreparato. L’obiettivo è accumulare tennis nelle game per presentarsi nel migliore dei modi al Roland Garros, al via tra dieci giorni. Lo spagnolo ci tiene particolarmente all’appuntamento di Roma, lui che difende il titolo conquistato lo scorso anno in finale contro Djokovic.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Nadal e Shapovalov scenderanno in campo domani (giovedì 12 maggio), giornata interamente dedicata agli ottavi di finale, non prima delle ore 19.30 (dopo il match di Djokovic). Gli organizzatori, infatti, ancora non hanno comunicato la schedule ufficiale di giornata. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di ottavi di finale tra Nadal e Shapovalov. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.

SportFace