Sport in TV

Nadal-Cerundolo in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal se la vedrà contro l’argentino Francisco Cerundolo nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Il maiorchino, vincitore del torneo per due volte in carriera, ritorna ai Championships dopo l’assenza dello scorso anno. L’obiettivo è provare a vincere il terzo Slam consecutivo dopo essersi imposto a Melbourne a gennaio ed al Roland Garros un mese fa. Il piede sinistro sembra in miglioramento, motivo per cui il campione spagnolo ha deciso di presenziare a Londra. Il suo avversario all’esordio sarà abbastanza abbordabile. Il maggiore dei fratelli Cerundolo, infatti, dà il proprio meglio sulla terra battuta anche se possiede il tennis per fare bene anche sul rapido, come dimostra la semifinale raggiunta a Miami nel corso di questa stagione. Le quote sono nettamente dalla parte di Nadal, che vuole partire bene su una superficie su cui inevitabilmente dovrà ritrovare i giusti automatismi.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Nadal e Francisco Cerundolo scenderanno in campo oggi (martedì 28 giugno), giornata dedicata ai primi turni della parte bassa del tabellone maschile. I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane dalla polacca Swiatek, opposta alla qualificata croata Fett. La copertura televisiva di Nadal-Cerundolo è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Nadal e Francisco Cerundolo. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace