Sport in TV

Nadal-Berankis in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal se la vedrà contro Ricardas Berankis nel secondo turno del torneo di Wimbledon 2022. Il maiorchino si presenta all’appuntamento dopo il successo inaugurale contro l’argentino Francisco Cerundolo. Quest’ultimo, infatti, è riuscito a metterlo in difficoltà più di quanto si potesse pensare alla vigilia. Lo spagnolo, come è normale che sia, deve ancora trovare brillantezza sull’erba, una superficie su cui non disputava un match ufficiale da due anni. Adesso l’asticella si alza contro il piccolo lituano, che all’esordio ha sbarrato la strada al più quotato statunitense Sam Querrey in tre set.

Nadal partirà con i favori del pronostico nonostante un avversario ben dotato tecnicamente e capace di raccogliere bei risultati praticamente ovunque. I precedenti sono 1-0 per l’ex numero uno del mondo, che a gennaio si è imposto in due set negli ottavi di finale al Mlebourne Summer Set, evento successivamente portato a casa dall’iberico. In caso di vittoria, Nadal potrebbe trovare un italiano al terzo turno ovvero Lorenzo Sonego, a patto che anche il torinese superi il suo esame contro il francese Hugo Gaston.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Nadal e Berankis scenderanno in campo oggi (giovedì 30 giugno), giornata dedicata ai secondi turni della parte bassa del tabellone maschile. I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane dalla ceca Karolina Pliskova, opposta alla wild card di casa Katie Boulter. La copertura televisiva di Nadal-Berankis è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il secondo turno tra Nadal e Berankis. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace