Sport in TV

Nadal-Alcaraz in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Masters 1000 Madrid 2022

Carlos Alcaraz e Rafael Nadal - FOTO: A.MARTINEZ/MMO

Rafael Nadal affronterà il giovanissimo connazionale Carlos Alcaraz nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid 2022. L’ex numero uno del mondo arriva all’appuntamento dopo la battaglia di più di tre ore contro il belga Goffin, contro cui ha anche annullato quattro match point (due consecutivi) nel tie-break del set decisivo. Anche Alcaraz non ha avuto vita facile contro il britannico Norrie, piegato solamente dopo tre set e più di due ore e mezza di gioco. I precedenti dicono 2-0 in favore di Nadal, che ha vinto proprio alla Caja Màgica il primo scontro diretto andato in scena un anno fa. Il maiorchino prevalse nettamente ma era un altro Alcaraz.

Già la folle semifinale di Indian Wells dello scorso marzo durata più di tre ore, può darci una traccia più veritiera di ciò che ci aspetta in questo loro terzo confronto. La partita non sembra avere un padrone chiaro. Paradossalmente ad essere leggermente favorito dai bookmakers è proprio Alcaraz. Nadal infatti, come da lui stesso confessato, non si è presentato a Madrid nelle migliori condizioni fisiche. Questo torneo è il suo primo da un mese e mezzo a questa parte dopo il problema patito alle costole. In palio ci potrebbe essere una semifinale da urlo contro Novak Djokovic, sempre che il serbo riesca a battere il polacco Hurkacz.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Nadal ed Alcaraz scenderanno in campo oggi (venerdì 6 maggio). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Manolo Santana Stadium (inizio fissato non prima delle ore 16:00). Il programma del centrale sarà aperto dal numero uno del mondo Novak Djokovic e dal polacco Hurkacz alle ore 14:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo madrileno mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming tramite le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di quarti di finale tra Nadal ed Alcaraz. Il nostro sito garantirà una diretta testuale dell’evento ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del Masters 1000 di Madrid.

SportFace