Tennis

Masters 1000 e Wta 1000 Cincinnati, stop pioggia: slittano Musetti, Fognini e Sonego

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti, Miami 2022 - foto Ray Giubilo

La pioggia ha interrotto sul nascere il programma del Masters 1000 e del Wta 1000 di Cincinnati 2022, per ciò che concerne le qualificazioni degli eventi. I tre italiani di scena sul cemento degli Stati Uniti, ossia Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, dovranno dunque attendere più del previsto per giocarsi un posto in tabellone; il torinese sfiderà Bradley Klah, mentre il ligure e il toscano rispettivamente Marcos Giron e Dusan Lajovic. Sonego sarà il primo a disputare il match finale delle qualificazioni, seppur non più alle 17 come previsto dal daily schedule ufficiale. Le cattive condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a pianificare uno slittamento del programma a orario da definire; comunque non prima delle ore 18.00 di oggi, domenica 14 agosto. Per il resto, Fognini e Musetti potranno procedere con i rispettivi incontri al termine della sfida con il connazionale piemontese protagonista. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

ORE 17.00 – UFFICIALE: il programma slitta a causa della pioggia battente.

ORE 17.35 – Nessuna novità, la pioggia persiste e Sonego-Klahn non andrà in scena prima delle ore 18.00 italiane.

ORE 17.55 – La pioggia non abbandona Cincinnati e il programma risulta ulteriormente slittato; Sonego di scena non prima delle ore 18.30, con Fognini e Musetti a seguire.

ORE 18.13 – Le nuvole nere abbandonano Cincinnati e tra poco si potrà partire! Sonego il primo a scendere in campo.

Immagine

ORE 18.40 – Niente da fare, il meteo continua a non dar tregua e a Cincinnati non si scenderà in campo prima delle 19.15.

19.40 – La pioggia smette di tormentare il tennis di Cincinnati e si ripartirà tra circa 10 minuti: Sonego pronto a scendere in campo per il riscaldamento pre-match.

SportFace