Tennis

Masters 1000 Toronto 2018, buona la prima per Fognini: battuto Johnson

Fabio Fognini - Roland Garros 2018
Fabio Fognini - foto Ray Giubilo

Fabio Fognini approda al secondo turno del Masters 1000 di Toronto, superando in due set Steve Johnson. Con un doppio 6-4 il giocatore ligure si sbarazza dell’americano, dimostrando di essere sempre attento nei momenti decisivi. Momenti decisivi che di fatto hanno deciso l’incontro e dove Johnson è spesso mancato.

RESOCONTO – Partenza sprint dell’azzurro che risulta fin da subito bello pimpante. A conferma di ciò arriva il break in apertura. Break che però Johnson recupera nel secondo game. Sempre concentrato il taggiasco, non soffre particolarmente sui propri turni e arriva sul punteggio di 4-4 carico e determinato. Il nono gioco è infatti quello del break decisivo: Fognini sale 5-4 e non trema andando a servire per il primo set. 6-4. 

Nel secondo parziale gli scambi si fanno più lunghi anche se entrambi tengono i propri turni con discreta facilità. La chance per Fabio arriva nel quinto game quando Johnson gli offre 3 palle break, alla fine non sfruttate, anzi ben vanificate dall’americano. Grande forza mentale del taggiasco che non si scompone e sigla il break due game più tardi, chiudendo i giochi dopo un’ora e 22 minuti di gioco.

SportFace