Tennis

Masters 1000 Shanghai 2018, Seppi sconfitto al secondo turno: Edmund passa in due set

Andreas Seppi, Wimbledon 2018
Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi viene eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai. Kyle Edmund si è imposto in un’ora e un quarto di gioco, con lo score di 6-3 6-4. Incontro equilibrato, dove l’altoatesino ha però commesso troppi gratuiti nei momenti decisivi dei due parziali.

IL RESOCONTO – Partita che inizia che un alto livello di tennis. Nel terzo game Edmund salva una chance di break ed è lui stesso poi a siglarlo sullo score di 3-2. Reazione immediata da parte di Andreas che effettua il controbreak nel game successivo. Riacquisita la parità il caldarese ha un momento di vuoto totale dove si fa strappare nuovamente la battuta. Il match va a fiammate. Ma ad essere premiata è proprio la maggiore regolarità della testa di serie numero 11. Il britannico dunque non perdona e sul 5-3 chiude grazie anche all’ausilio della prima.

L’avvio di secondo set è confortante per Seppi che può anche condurre, avendo iniziato a servire per primo. E’ il quinto game però quello fatale per il giocatore allenato da Sartori. Da fondo campo Andreas non riesce ad imprimere il proprio ritmo ed è stranamente piuttosto fermo sulle gambe. Prova a restare in scia l’azzurro ma Edmund sul finire del parziale trova finalmente quella regolarità che ad entrambi i giocatori è mancata quest’oggi. Striscia di oltre 10 punti di fila nei propri turni per il tennista di Johannesburg, bravo e freddo a chiudere senza ulteriori patemi.

SportFace