In Evidenza

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019, Rafa Nadal ai quarti: Wawrinka cede in due set

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Rafael Nadal vola ai quarti del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2019, superando nel match di ottavi di finale Stan Wawrinka con un doppio 6-4 dopo un’ora e 28 minuti di partita. Una vittoria arrivata grazie alla maggiore freddezza nei momenti chiave, con lo svizzero che ha pagato dazio su pochi ma pesantissimi punti. Adesso per Nadal c’è Tsonga, mentre Wawrinka si chiama logicamente fuori dalla corsa per le Finals: l’ultimo avversario di Berrettini rimane dunque Monfils.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – Il match inizia con Wawrinka al servizio e l’elvetico trova ottime percentuali, mentre Nadal fatica e salva subito una palla break nel secondo game. Il maiorchino però alza immediatamente il livello, trovando il break del 2-1 grazie alla consueta capacità di “martellare” con il dritto da fondo campo. Nadal continua con il suo schema, mentre Wawrinka fatica evidentemente con i piedi lontani dalla riga di fondo ma riesce comunque a ritrovare ritmo nei turni di battuta. Lo svizzero però ha un’altra occasione nell’ottavo game, ma stavolta sbaglia malamente con il dritto e consente a Nadal di salire sul 5-3. Lo spagnolo così chiude il set sul 6-4, dopo 44 minuti di buon tennis da ambo le parti.

In avvio di secondo set Wawrinka è bravo a reagire risalendo da 0-30, ma la stessa cosa fa anche Nadal nel quarto game in cui lo spagnolo chiude con un grandissimo recupero sullo smash dello svizzero. Il livello della partita si alza sensibilmente con vincenti e ottime percentuali al servizio, ma nel momento decisivo è Wawrinka a sentire troppo la pressione. Lo svizzero infatti concentra tutti gli errori nel nono game, dove senza prime va sotto 0-40 e alla seconda palla break cede il servizio a Nadal.

Highlights Nadal-Wawrinka 6-4 6-4, Masters 1000 Parigi-Bercy 2019 (VIDEO)

SportFace