In Evidenza

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019: Djokovic passeggia su Tsitsipas e vola in semifinale

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic si prende la rivincita su Stefanos Tsitsipas battendolo con il punteggio di 6-1 6-2 in 58 minuti di gioco ed approdando in semifinale al Masters 1000 di Parigi Bercy 2019, dove affronterà Grigor Dimitrov. Prestazione convincente del serbo, la migliore del torneo senza ombra di dubbio. Prova gravemente insufficiente quella di Stefanos, apparso molto frenetico e tremendamente falloso.

LA CRONACA – Avvio disastroso di Tsitsipas che cede il servizio nel secondo gioco a causa di due doppi falli consecutivi. Djokovic accetta il regalo ed allunga sul 3 a 0. Il greco non reagisce, anzi fatica a trovare il campo e perde un altro servizio che di fatti pone fine alla prima frazione di gioco. Stefanos riesce a sbloccarsi nel sesto game, annullando 3 set-points consecutivi, ma il primo parziale lo incassa il serbo con il punteggio di 6-1 dopo 27 minuti di gioco.

Il fenomeno serbo continua ad imperversare e raccoglie i molteplici errori di un avversario frettoloso ed in perenne ritardo. Nel terzo gioco tre errori grossolani dell’ateniese consegnano il terzo break della partita a Novak. Tsitsipas non c’è e la resa definitiva arriva nel quinto gioco del secondo set con un paio di pasticci sotto rete che regalano l’ennesimo break a Djokovic. Finisce 6-1 6-2 a favore del numero 1 del Mondo in 58 minuti di gioco.

SportFace