In Evidenza

Masters 1000 Montreal 2022, un Berrettini incolore esce al primo turno: Carreno Busta lo travolge in due set

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini, Indian Wells 2022 - foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini subito fuori dal Masters 1000 di Montreal 2022. Il tennista romano, autore di una prestazione incolore, viene eliminato al primo turno del torneo canadese in due set dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, che rifila all’azzurro un netto e perentorio 6-3 6-2.

Buon inizio di partita da parte dello spagnolo che, dopo aver tenuto il proprio turno di servizio, si ritaglia subito una palla break, successivamente cancellata dall’azzurro. Quest’ultimo non appare in grande spolvero, mostrandosi troppo falloso alla battuta, tanto da essere nuovamente costretto ai vantaggi nel sesto game. Il momento di difficoltà del tennista romano prosegue, tant’è che nell’ottavo gioco perde il servizio a zero: l’iberico non si lascia sfuggire l’occasione e si prende il primo set mediante il punteggio di 6-3.

Nel secondo parziale si ripete un copione molto simile a quello visto nel precedente, con Carreno Busta che conquista immediatamente due palle break. Berrettini è bravo ad annullarle, ma non può nulla nel terzo game, quando lo spagnolo piazza un altro break a zero, portandosi così in vantaggio. Matteo rischia grosso anche nel quinto gioco, ma questa volta ha la forza di respingere gli attacchi dell’avversario. Due game più tardi, però, il numero 23 del ranking Atp mette a referto il doppio break che, di fatto, gli spiana la strada verso il successo. Pablo Carreno Busta, dunque, elimina Matteo Berrettini al primo turno del Masters 1000 di Montreal.

SportFace