Sport in TV

Masters 1000 Montecarlo 2022: programma, date, orari e copertura tv

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Il programma, le date, gli orari e la copertura tv del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Si gioca sugli storici campi in terra battuta del Montecarlo Country Club. L’evento prenderà il via nella giornata di sabato 9 aprile con le partite delle qualificazioni. Domenica 10 aprile, oltre al completamento del tabellone cadetto, partiranno anche i primi incontri del main draw, che ci accompagneranno fino alla finalissima di domenica 17 aprile. Per l’Italia il grande assente sarà Matteo Berrettini che, di comune accordo con il suo team, ha deciso di saltare tutti gli appuntamenti prima del Roland Garros dopo il piccolo intervento alla mano destra a cui si è sottoposto dopo Miami.

In assenza del romano, saranno quattro gli azzurri presenti nel main draw. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, entrato proprio nelle ultime ore nel tabellone principale. Tutti e quattro inizieranno il loro percorso dal primo turno non rientrando tra le prime otto teste di serie (dotate di un bye all’esordio). Nulla da fare nelle qualificazioni per Flavio Cobolli, premiato come wild card dagli organizzatori. Il romano, dopo aver sconfitto il francese Gaston, non è riuscito a staccare il pass per il main draw contro il finlandese Ruusuvuori. Subito out, invece, Cecchinato, Travaglia e Mager, costretti a salutare all’esordio il sogno rappresentato dal tabellone principale.

Quest’ultimo, nonostante le assenze di Rafael Nadal e Daniil Medvedev, sarà come sempre di altissimo livello. Ci saranno infatti Novak Djokovic (al rientro dopo Dubai), Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas (vincitore nel 2021), Andrey Rublev (finalista della passata edizione) e Carlos Alcaraz. Questi sono solamente alcuni dei grandi nomi di un torneo che, come ogni anno, promette grandissimo spettacolo ed emozioni. Attesa anche per le wild card. Gli organizzatori, infatti, hanno voluto premiare Jo-Wilfried Tsonga, che si ritirerà dopo lo Slam parigino, e Stan Wawrinka, desideroso di tornare a splendere dopo i problemi fisici dei mesi passati. Invito anche all’ex top ten David Goffin.

La copertura televisiva dei vari match sarà affidata a Sky Sport, mediante i propri canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis(201 e 205), con annessi live streaming disponibili tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Al termine di ogni giornata ci sarà la rubrica “Spazio Tennis”, in onda su Sky Sport 24 e condotta da Eleonora Cottarelli. Ospiti speciali saranno l’ex tennista azzurro Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, attuale capitano di Coppa Davis. In conduzione anche Stefano Meloccaro, inviato da Montecarlo. Quest’ultimo curerà anche la rubrica giornaliera “Monte-Carlo-The Insider”, in onda in seconda serata su Sky Sport Tennis. Anche Sportface.it seguirà il Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il nostro sito accompagnerà i propri lettori mediante dirette testuali, news, aggiornamenti, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del tradizionale appuntamento monegasco. Di seguito il programma completo dell’evento. 

PROGRAMMA MASTERS 1000 MONTECARLO 2022

SABATO 9 APRILE
Primo turno delle qualificazioni (copertura tv non prevista)

DOMENICA 10 APRILE
Turno decisivo delle qualificazioni ed inizio incontri di primo turno (dalle 13 alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis ed in streaming su NOW)

LUNEDÍ 11 APRILE
Primo turno (dalle 11 alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

MARTEDÍ 12 APRILE
Completamento primo turno ed inizio incontri di secondo turno (dalle 11 alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

MERCOLEDÍ 13 APRILE
Completamento secondo turno (dalle 11 alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

GIOVEDÍ 14 APRILE
Ottavi di finale (dalle 11 alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

VENERDÍ 15 APRILE
Primo quarto di finale
(ore 11 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)
Secondo quarto di finale (ore 13 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)
Terzo quarto di finale (ore 15 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)
Ultimo quarto di finale (ore 17 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

SABATO 16 APRILE
Prima semifinale (ore 13:30 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)
Seconda semifinale (ore 15:30 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

DOMENICA 17 APRILE 
Finale
(ore 14:30 in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno ed in streaming su NOW)

SportFace