In Evidenza

Masters 1000 Montecarlo 2021: Sonego avanti senza problemi, Fucsovics steso in due set

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Roberto Dell'Olivo

Lorenzo Sonego supera agevolmente in due set 6-3 6-4 l’ungherese Marton Fucsovics nel match valevole per il primo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo 2021, staccando così il passa per l’incontro successivo che lo vedrà opposto al tedesco Alexander Zverev.

IL TABELLONE 

IL MONTEPREMI

IL PROGRAMMA DEL 13 APRILE

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

L’azzurro si rende protagonista di una buona partenza tant’è che, dopo aver tenuto il primo turno di servizio a zero, si ritaglia la prima palla break dell’incontro, ma l’ungherese è bravo ad annullarla, mantenendo il risultato in equilibrio. Nel quinto game il numero quaranta del ranking Atp aumenta il livello del proprio gioco, riuscendo a centrare un prezioso break che gli consente di realizzare il primo allungo della partita. Il tennista piemontese non si fa intimorire dallo svantaggio e si costruisce ben tre palle dell’immediato contro-break, cancellate nuovamente da Fucsovics, il quale però perde ugualmente il servizio in favore dell’italiano, bravo a concretizzare alla quarta chance. Sonego sembra aver ripreso il vigore iniziale e lo dimostra nella battaglia dell’ottavo game, quando alla quarta palla break trova lo strappo che vale il 5-3, per poi vincere il primo set con lo score di 6-3.

Nel secondo parziale il torinese trova subito due palle break, ma il suo avversario è bravo ad annullarle e a replicare nel game successivo, nel quale costringe il nostro portacolori ad cancellare una possibile chance per il break. L’ungherese è consapevole di essere in una situazione delicata, infatti, prova ad accelerare creando altre due palle break che, come in precedenza, non vengono sfruttare a dovere. Fucsovics, a causa della sua imprecisione nei momenti cruciali, inizia ad innervosirsi commettendo diversi doppi falli, che favoriscono le iniziative di Sonego, il quale, alla seconda palla break, concretizza un prezioso vantaggio. L’ungherese non ha più la forza di reagire ed è costretto ad arrendersi ad un solidissimo Lorenzo Sonego, che vola al secondo turno.

SportFace