Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2021, Goffin elimina Zverev in due set

David Goffin Internazionali BNL d'Italia 2018
David Goffin - Foto Adelchi Fioriti

David Goffin ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2021, battendo in due set la testa di serie numero 5 Alexander Zverev con il punteggio di 6-4 7-6(7) dopo quasi due ore di partita. Vittoria pesante per il belga, numero 11 del seeding, che adesso attende il vincente del match tra Novak Djkokovic e Daniel Evans.

MASTERS 1000 MONTECARLO 2021: IL TABELLONE COMPLETO

Una partita molto combattuta quella tra Goffin e Zverev, con il primo set che si decide su pochi punti. Entrambi concedono qualcosa al servizio e annullano due palle break rispettivamente nel quarto e quinto game della partita. Nel settimo gioco arriva alla fine il break di Goffin, con Zverev che soffre ancora e annulla un set point sul 5-3. Molto laborioso anche il turno di battuta del belga, che però annulla la palla del controbreak e alla fine chiude il parziale sul 6-4.

Molto più regolare l’andamento del secondo set, con il tedesco che sembra registrare il servizio e inizia a concedere pochissimo a Goffin, il quale annulla tre palle break nel sesto gioco per salire sul 3-3. Naturale epilogo quello del tiebreak, dove succede di tutto: la partita sembra andare verso l’epilogo sul 6-2, ma Goffin spreca quattro match point. Zverev a sua volta non converte un set point sul 6-7 e alla fine il belga chiude alla quinta occasione.

SportFace