Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2019: Nadal non sbaglia, Dimitrov ko in due set

Rafael Nadal - Foto Roberto Dell'Olivo

Rafael Nadal non sbaglia ed elimina Grigor Dimitrov agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2019. Niente da fare per il tennista bulgaro che contro il numero 2 del seeding lotta ma cede fisicamente soprattutto nel secondo set. Nadal con grande forza chiude la partita in un’ora e 34 minuti con i parziali di 6-4 6-1 e ora punta al prossimo incontro con Guido Pella (‘giustiziere’ di Cecchinato).

PRIMO SET – Nadal parte forte a servizio difendendo il turno di battuta a zero, poi Dimitrov è costretto a salvare due palle break sul 15-40. Il primo break per il maiorchino arriva nel quarto game, nuovamente in una situazione di 15-40 ma il bulgaro sigla il controbreak nel settimo gioco, alla seconda palla a disposizione. Set che successivamente si è deciso sul servizio proprio di Dimitrov che sul 30-40 concede il set-point a Nadal che ringrazia e firma il punto del 6-4.

SECONDO SET – Risultato molto più netto nel secondo set con Nadal che scappa via presto strappando il break nel secondo game. Dimitrov è inefficace in risposta e lentamente cala fisicamente, salvandosi dal possibile 4-0 nel quarto gioco. Rafa, però, martella e nel sesto gioco fa 5-1 per poi portarsi al servizio e chiudere 6-1 al primo match point a disposizione. Partita mai in discussione con un gap tecnico abbastanza visibile, Nadal avanza ai quarti e ora prepara la sfida con Pella.

SportFace